Massaggi

Massaggi rilassanti, decontratturanti, drenanti

Il Polistudio ActivityClub di Piacenza offre un servizio professionale di massaggi, ciascuno con svariati obiettivi e benefici, da usufruirne per sé o come gradito regalo.

Oltre ai massaggi classici, vista l’importanza che lo studio indirizza alla famiglia e alla genitorialità, non potevano mancare il massaggio speciale dedicato alle mamme in gravidanza e il massaggio infantile secondo l’approccio Aimi.

Tipologie di massaggi e descrizioni

TRATTAMENTO AROMATERAPICO DRENANTE

Focalizzato sugli arti inferiori, migliora la circolazione, alleggerisce e tonifica le gambe.

TRATTAMENTO AROMATERAPICO DECONTRATTURANTE

Incentrato sulla schiena, aiuta a sciogliere le tensioni e a rilassare profondamente, migliorando la postura.

TRATTAMENTO SPORTIVO

Manovre miorilassanti, drenanti e decongestionanti per favorire il recupero fisico su tutto il corpo. È possibile anche una formula localizzata:

  • Arti inferiori
  • Arti superiori e schiena

MASSAGGIO CONNETTIVALE

È un tipo di trattamento che si focalizza sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo. È utile soprattutto per dolori cronici e contratture.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

È una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

MASSAGGIO SPORTIVO

È indicato per gli atleti che intendono mantenere l’organismo in salute, accelerare il processo di defaticamento dopo lo sforzo o vogliono intervenire su muscoli o tendini. Lo si può ricevere prima di una gara, come preparazione, durante le pause della competizione o dopo, per attenuare la stanchezza.

LINFODRENAGGIO (IN GRAVIDANZA E NON)

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio che favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l’azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti. Particolarmente indicato per:

  • Favorire il riassorbimento degli edemi.
  • Regolare il sistema neurovegetativo.
  • Post interventi chirurgici estetici
  • Cellulite.
  • Per le donne in gravidanza (dal terzo mese in poi) sono utili per stimolare la circolazione linfatica e prevenire inestetismi, gonfiori e mal di schiena.

MASSAGGIO INFANTILE AIMI

Il massaggio del bambino, svolto col genitore, è un efficace strumento e l'evidenza clinica e le recenti ricerche hanno inoltre confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo, in particolare sul rilassamento, la stimolazione, nel dare sollievo al disagio per coliche o stipsi oltre che nell'interazione col caregiver.

ATTIVATI! Vieni a provare di persona.