Babywearing

Che cos’è il babywearing?

Babywearing significa letteralmente “indossare il bambino” e identifica la possibilità di portare sempre con sé il proprio bambino. Tutto qui? No!

Il babywearing non è solo trasporto, ma una vero e proprio modo per prendersi cura di proprio figlio, secondo antiche tradizioni che in altre culture sono tuttora floride.
In un’epoca in cui i contatti tra le persone si fanno sempre più rari e ridotti, puoi scegliere di imparare un approccio dove invece il contatto è tutto: il genitore è infatti in contatto continuo con il bimbo, che può quindi goderne e soddisfare le sue necessità di calore, affetto e nutrimento.

Il babywering diventa quindi uno strumento formativo importante, in grado di impattare sugli aspetti psicofisici e relazionali del bimbo.

Riprendere l’attività fisica poco dopo il parto, permette di prevenire il rischio di depressione post-partum; aiuta il ritrovamento del proprio peso corporeo; migliora la tonificazione muscolare con particolare attenzione alla muscolatura addominale e pelvica; è un momento di condivisione emotiva con le altre mamme e con il proprio cucciolo.

Perché dovresti frequentare il corso di babywearing?

Cosa ti offriamo

Vuoi avere più informazioni su questo corso?

Activity Club

Vieni a trovarci e scegli subito tra le discipline che proponiamo quella più adatta a te